IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Ruba” una borsetta per sbaglio, 24enne ingauna finisce in manette: il giudice non convalida l’arresto, torna libera

Più informazioni su

Albenga. La sua serata in un locale notturno albenganese si è conclusa nel peggiore dei modi, ovvero con un arresto per furto da parte dei carabinieri. Protagonista della vicenda una ventiquattrenne ingauna, L.C., incensurata, che questa mattina è stata processata per direttissima in tribunale.

Secondo l’accusa la giovane, al momento di uscire dal locale, aveva rubato la borsetta di un’altra ragazza. Una ricostruzione che, stamattina, in aula, l’imputata ha contestato dando una spiegazione ben diversa dell’accaduto. L.C. al giudice ha infatti spiegato di aver preso la pochette con la convinzione che fosse quella di una sua amica e di aver realizzato solo una volta uscita dal locale di aver commesso un errore. A quel punto la ventenne, presa dal panico, temendo delle conseguenze ha pensato che buttare via l’iPhone contenuto nella borsetta fosse la soluzione migliore.

Invece nel frattempo i militari avevano già raccolto la denuncia della vittima del “furto” ed erano riusciti a risalire ad L.C. che di conseguenza è finita in manette. Questa mattina, dopo averla ascoltata in aula, il giudice Filippo Pisaturo ha ritenuto opportuno non convalidare l’arresto della ragazza che è quindi tornata in libertà.

La giovane (assistita dall’avvocato Dominique Bonagura), almeno per ora, non dovrà quindi essere processata, ma resta indagata a piede libero. Il procedimento sarà portato avanti quindi dalla Procura di Savona.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. taz
    Scritto da taz

    Complimenti al giudice che le ha creduto!

  2. Scritto da mqtp

    Ma per piacere…..chi prendono per il culto?…..