IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione Liguria, Capurro (Noi con Burlando): “Nuove farmacie, dopo due anni bando ancora fermo”

Regione. Il consigliere Armando Ezio Capurro ha presentato questa mattina una interrogazione urgente al presidente della giunta regionale Claudio Burlando per chiedere informazioni riguardanti il concorso pubblico regionale straordinario per titoli per l’assegnazione di n.89 sedi farmaceutiche disponibili per il privato esercizio nella Regione Liguria.

Nel 2012, dopo la nomina della commissione esaminatrice, prima dell’inizio dei lavori della stessa, si è reso necessario adottare un provvedimento di ammissione e di non ammissione dei candidati a seguito della verifica della sussistenza dei requisiti di partecipazione al concorso. “Non è possibile che a distanza di oltre due anni – afferma Capurro – non sia stata ancora predisposta la graduatoria definitiva dei 1330 candidati ammessi”.

A seguito di una precedente interrogazione sempre presentata da Capurro, nel giugno 2014, l’assessore alla Salute Claudio Montaldo motivava tale ritardo con il lungo iter del concorso che comporta tra l’altro le verifiche sulle autocertificazioni rese dai candidati. “Da allora sono passati oltre sei mesi – conclude Capurro – e della graduatoria e successiva assegnazione delle farmacie non abbiamo più avuto notizie, così facendo si penalizzano i cittadini e si favoriscono le farmacie esistenti, vediamo se almeno prima del termine della legislatura la giunta riuscirà a completare il lavoro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.