Politica

Tensioni nel Pd, regionali e post-primarie all’insegna delle polemiche: vertice savonese dei “cofferatiani”

primarie 2015

Savona. Primarie e futuro del partito, anche dopo la decisione di Sergio Cofferati di lasciare il Pd. Questa sera i “cofferatiani” faranno il punto della situazione nella sede del Pd savonese, alla presenza del segretario provinciale Fulvio Briano e di altri esponenti savonesi che hanno sostenuto l’ex sindacalista nella corsa per le primarie.

Ci saranno esponenti della giunta savonese come il vice sindaco di Savona Livio Di Tullio, Elisa di Padova e Francesco Lirosi, mentre sarà assente (ma solo per altri impegni) il sindaco Federico Berruti.

Insomma, anche alla luce delle pesanti polemiche e dell’indagine in corso, i “cofferatiani” vogliano fare quadrato e capire quale strada intraprendere in vista delle elezioni regionali: in ballo la definizione dei candidati del Pd nella lista per il voto di maggio, ed è proprio qui, più che le scelte future di Cofferati, che dovrebbe giocarsi la partita più importante, con il rischio di nuove fratture e malumori nel partito savonese.

Per ora nessuna dichiarazione ufficiale da parte degli esponenti vicini a Sergio Cofferati, in attesa da definire la linea politica da seguire per le elezioni regionali e nell’ambito della fase di confronto post-primarie, che appare sempre più calda e non senza polemiche e divisioni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.