IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Referendum sulla Legge Fornero, Arecco (Lega): “Grazie ai tanti savonesi che hanno firmato”

Savona. “Come Segretario cittadino della Lega Nord di Savona, sento il dovere di ringraziare le centinaia di cittadini che hanno apposto la propria firma all’iniziativa referendaria per l’abrogazione della Legge Fornero”. Massimo Arecco interviene così all’indomani delle polemiche sul referendum che mirava ad abrogare la legge Fornero, giudicato inammissibile dalla Corte Costituzionale.

“L’amarezza per la bocciatura da parte della corte Costituzionale è stata grande e le parole espresse al riguardo dal Segretario federale Matteo Salvini esprimono, in maniera forte e chiara, il “disappunto” con cui la notizia è stata accolta”.

“Ripenso ai giorni in cui ho personalmente raccolto le adesioni all’iniziativa dei tanti cittadini che, in fila, restavano pazientemente in attesa che autenticassi le firme di ciascuno di loro. Ricordo giovani, anziani, professionisti, pensionati, operai, esodati, simpatizzanti del movimento, ma rivedo anche le tante persone che mai si sarebbero avvicinate ad un banchetto organizzato dalla Lega Nord e che invece, per gridare il proprio no ad una legge ritenuta ingiusta, ponevano temporaneamente da parte la propria diversa appartenenza politica”.

“A tutte queste persone – conclude Arecco – rivolgo il mio particolare e sentito grazie e mi sento di promettere loro che la battaglia per cancellare questa legge iniqua continuerà da parte nostra, in mezzo alla gente ed in Parlamento”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.