IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano, “il Presepe in musica” nel giorno dell’Epifania

Più informazioni su

Quiliano. Il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, è in programma a Quiliano, all’interno del suggestivo convento dei Frati Cappuccini in via Convento, un concerto di musiche natalizie tradizionali a cura della “Compagnia della Casaccia”.

Durante il concerto, che avrà inizio alle ore 16.30 ad ingresso libero, verranno eseguiti numerosi brani natalizi e della tradizione ligure realizzati attraverso l’utilizzo di strumenti medioevali e moderni in un mix affascinante di ritmi e melodie antiche e tradizionali, come la Moresca, la Nizzarda e il Perigurdin insieme a Ballate e Cansoin in dialetto ligure.

Eliana Zunino (voce e percussioni), Luca Pesenti (violino e mandolino), Fabio Pesenti (chitarra rinascimentale e moderna) e Antonella Trovato (oboe e flauto) compongono questa particolare compagnia di artisti liguri uniti dalla passione per la musica popolare.

Sarà inoltre possibile visitare, per chi non lo avesse ancora fatto, il “Presepio artistico” allestito all’interno del convento ed, al termine del concerto, sarà inoltre offerta una merenda per tutti i presenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.