IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quattro savonesi tra i vincitori del concorso “Giorno della memoria” della Regione

Genova. Questa mattina il consiglio regionale si è riunito in seduta solenne per ricordare la persecuzione nazista durante la seconda guerra mondiale.

In aula il drammatico ricordo di chi, allora bambino, scampò alla morte ma subì la perdita di familiari e amici.

Al termine della cerimonia si è svolta la premiazione degli studenti vincitori dell’ottava edizione del concorso “27 gennaio: Giorno della Memoria”, dedicato al ricordo della persecuzione nazista e indirizzato agli allievi degli istituti di scuola media superiore della Liguria.

Tra i vincitori anche quattro savonesi: Andrea Cavalleri del liceo “Chiabrera-Martini” di Savona, Linda Vassallo, Clarissa Amatruda e Elena Michela del “Della Rovere”.

Il prossimo mese i ragazzi saranno accompagnati dal presidente Michele Boffa nei campi di sterminio di Auschwitz-Birkenau.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.