IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

PSR 2014-2020, incontro di Coldiretti presso l’Ortofrutticola di Albenga foto

Albenga. Si terrà giovedì 15 gennaio alle ore 9, presso la Sala Matteo Gallinaro della Coop. L’ Ortofrutticola di Albenga, in regione Massaretti 30, il primo seminario che Coldiretti ha avuto la possibilità di organizzare, grazie al contributo economico dell’Unione Europea – DG Agricoltura, interamente dedicato alla riforma della Politica Agricola Comunitaria per il periodo 2014-2020.

Durante il seminario verranno discussi e approfonditi gli aspetti legati al primo pilastro (domanda unica, condizionalità, ecc) e al secondo pilastro (Piano di Sviluppo Rurale), con relatori rispettivamente Stefano Leporati (Resp. Politiche comunitarie Coldiretti Nazionale) e Riccardo Jannone (Autorità di Gestione PSR LIGURIA).

“Anche in Liguria abbiamo avuto l’opportunità di potere svolgere due seminari per approfondire le tematiche più importanti per il settore agricolo – commenta il presidente regionale Coldiretti Germano Gadina – Pur non sapendo con esattezza la data in cui la regione Liguria potrà approvare il Piano di Sviluppo Rurale per il periodo 2014-2020, e sapendo solo indicativamente il riparto dei fondi pubblici che ammontano a circa 313 milioni di euro, Coldiretti Liguria è già dallo scorso anno protagonista attiva nell’informazione alle imprese e nell’attuazione delle politiche locali per la rigenerazione dell’agricoltura regionale”.

“È una grossa chance – continua Gadina – e dobbiamo perseguirla qualificando le imprese attraverso percorsi di consulenza aziendale specifica e utilizzando le misure più innovative della prossima programmazione quale ad esempio la misura Cooperazione e il Partenariato Europeo per l’innovazione per qualificare i prodotti agricoli e alimentari e sviluppare reti commerciali di vendita”.

Dopo l’incontro di Albenga, il seminario successivo è previsto a Sestri Levante, il 22 gennaio, sempre alle ore 9 presso il convento dell’Annunziata di via Portobello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.