IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Provincia, Mai (Lega Nord) all’attacco: “Presidente Giuliano, restituisca i soldi dell’Rc Auto ai savonesi”

Provincia. “Ogni anno entrano nelle casse circa 10 milioni di euro ai quali vanno sommati i 2 milioni 900 mila derivanti dall’aumento operato nel 2011. Quest’aumento serviva per garantire la totale copertura alla manutenzione strade, difesa del suolo, trasporto pubblico e scuole”. La polemica corre sul filo dell’Rc Auto, con Stefano Mai, esponente della Lega Nord, sindaco di Zuccarello e consigliere provinciale, che chiede al presidente Monica Giuliano di rendere conto dell’utilizzo di quei fondi.

“Quest’anno non sono nemmeno state pulite le cunette delle strade provinciali, quindi tali risorse sono state risparmiate. Abbiamo fino ad oggi risparmiato altre risorse per lo spargimento sale. Inoltre – continua Mai – se è vero che dal primo gennaio 2016 entrerà in funzione l’Agenzia Regionale di Trasporto Pubblico, la Provincia avrà certamente un risparmio di risorse”.

“Allora non è vero che il portafoglio è vuoto. Il Pd vuol far credere ai savonesi che la situazione è più drammatica di quello che sembra e addossare tutta la colpa della spesa pubblica ai dipendenti, fingendo poi di sostenerli. Ma non è così. Presidente Giuliano, restituisca il 3,5 % dell’Rc Auto ai savonesi – chiede Mai – oppure lavori seriamente per far fruttare queste risorse e dimostrare che è un Presidente e non un liquidatore”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. sudor
    Scritto da sudor

    E ci restituisca anche la tassa provinciale che ci viene presa a priori sul nostro piccolo stipendietto da dipendenti a reddito fisso………che facendo i conti su un anno non é proprio poca! E poi anche quella comunale………..

  2. Bandito
    Scritto da Bandito

    Prodi ci aveva promesso di renderci le tasse extra pagate per poter entrare nell’euro (che affarone), io ancora non ho visto niente dopo tutti questi anni; è il sistema italiano, tutti a fare promesse per poi dimenticarle il giorno dopo (Renzie è lo specialista del settore).

  3. Tex Murphy
    Scritto da Tex Murphy

    Mai visto in Italia qualche politico che restituisce qualcosa……