Politica

Provincia, Mai (Lega Nord) all’attacco: “Presidente Giuliano, restituisca i soldi dell’Rc Auto ai savonesi”

stefano mai

Provincia. “Ogni anno entrano nelle casse circa 10 milioni di euro ai quali vanno sommati i 2 milioni 900 mila derivanti dall’aumento operato nel 2011. Quest’aumento serviva per garantire la totale copertura alla manutenzione strade, difesa del suolo, trasporto pubblico e scuole”. La polemica corre sul filo dell’Rc Auto, con Stefano Mai, esponente della Lega Nord, sindaco di Zuccarello e consigliere provinciale, che chiede al presidente Monica Giuliano di rendere conto dell’utilizzo di quei fondi.

“Quest’anno non sono nemmeno state pulite le cunette delle strade provinciali, quindi tali risorse sono state risparmiate. Abbiamo fino ad oggi risparmiato altre risorse per lo spargimento sale. Inoltre – continua Mai – se è vero che dal primo gennaio 2016 entrerà in funzione l’Agenzia Regionale di Trasporto Pubblico, la Provincia avrà certamente un risparmio di risorse”.

“Allora non è vero che il portafoglio è vuoto. Il Pd vuol far credere ai savonesi che la situazione è più drammatica di quello che sembra e addossare tutta la colpa della spesa pubblica ai dipendenti, fingendo poi di sostenerli. Ma non è così. Presidente Giuliano, restituisca il 3,5 % dell’Rc Auto ai savonesi – chiede Mai – oppure lavori seriamente per far fruttare queste risorse e dimostrare che è un Presidente e non un liquidatore”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.