IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prove di alternativa in Liguria, Ravera (Prc): “Occasione unica, la sinistra non può dividersi”

Liguria. “Nella settimana che si sta chiudendo la sinistra ligure si è più volte incontrata, ha discusso, si è confrontata. In particolare due assemblee pubbliche hanno dato il via a quella che potrebbe diventare una lista alternativa al centrodestra e al PD, mi riferisco all’incontro di ‘Rete a sinistra’ e alla riunione di ‘Altra Liguria’”. Così Marco Ravera, segretario regionale Rifondazione Comunista, spiega le “grandi manovre” della sinistra ligure.

“Rifondazione Comunista era, ovviamente, presente e lavora per unire l’entusiasmo’ e la ‘rabbia’ emerse nei due incontri. L’occasione che abbiamo davanti è unica. Con la crisi di un Partito Democratico, sempre più spostato a destra, la sinistra non può permettersi divisioni”.

“A chiedercelo – conclude Ravera – non sono le centinaia di persone che hanno partecipato alle due assemblee, ma i cittadini liguri”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.