Sport

Promozione, tris di derby nel Savonese: Albenga-Loanesi, Albissola-Varazze e Ceriale-Bragnorisultati

Albissola Vs Bragno

Albenga. La Carlin’s Boys si ripresenta ai nastri di partenza del girone di ritorno col proposito di dar inizio alla fuga vincente, sfruttando il match casalingo con il Cogoleto, sulla cui panchina si accomoderà, per la prima volta, Simone Aloe, arrivato dal settore giovanile agli onori della prima squadra; l’esito della sfida, sulla carta, potrebbe apparire scontato, non tanto per l’esperienza dei mister, bensì per il valore intrinseco delle rose, tuttavia come non ricordare, in casi come questi, Trapattoni e il suo celebre “non dire gatto se non ce l’hai nel sacco”.

Contemporaneamente, la Voltrese cerca di rimanere in scia alla capolista, ospitando il Legino al “San Carlo”, dove Mantero e soci hanno solo un obbligo : vincere ! Ai savonesi non resta che scendere in campo con la serenità di chi non ha nulla da perdere e chissà che non ne possa scaturire una sorpresa.

Derby ponentino al “Riva” di Albenga, dove i locali di Caverzan se la vedranno contro la Loanesi; gli ingauni puntano a consolidare la terza piazza, che a fine torneo consente l’accesso ai play off, mentre il team del presidente Piave, presenterà in panchina il terzo mister stagionale, Mottola, che ha preso il posto del dimissionario Arvasi. L’auspicio è che riesca ad ottenere i buoni risultati del collega, che gli ha lasciato la prestigiosa panchina.

Il Serra Riccò, cammin facendo, ha trovato una dimensione vincente e l’obiettivo di questo girone di ritorno consiste nel mantenere il positivo trend, per cui, anche se il primo ostacolo alla ripresa del torneo è particolarmente arduo, cercherà di superarlo indenne… ma in un derby (è quello della Val Polcevera) può succedere di tutto, non escluso che rilanci una Rivarolese, attualmente inguaiata in classifica e quindi desiderosa di risalire la china.

Ad Arenzano arriva un Taggia a caccia di punti preziosi e indispensabili per ambire ai play off, ma è giunta l’ora che i padroni di casa innestino una diversa marcia, se davvero non vogliono essere invischiati negli altri spareggi di fine campionato, i play out, che rappresenterebbero un’autentica “Caporetto”, considerate le potenzialità della squadra.

Anche l’Albissola cerca il successo contro il Varazze, per non smarrire la strada che ha come meta finale la disputa dei play off; di contro il Varazze, penultimo in classifica in compagnia del Cogoleto, non può permettersi il lusso di perdere terreno prezioso… in coda al gruppo la volata salvezza è già iniziata e gli sprinter dovranno usare anche i gomiti per presentarsi al rush finale non intrappolati.

Punti pesanti quelli in palio tra Ceriale e Bragno: gli uomini di Mambrin hanno perso il recupero contro il Borzoli e ora sono chiamati al riscatto immediato nella sfida con i valbormidesi, che hanno quattro punti in più in classifica. Ne consegue che un successo consentirebbe ai rivieraschi di avvicinare gli avversari, che in contrapposizione sperano nel bis in trasferta, in analogia a quanto fatto a fine anno ad Arenzano.

Non è meno importante l’incontro tra Campomorone e Borzoli, che affiancano il Bragno a quota 17; i polceveraschi di mister Pirovano vogliono con tutte le loro forze il successo, ma per arrivare a ciò dovranno disputare una gara perfetta contro un Borzoli che ha iniziato il 2015 rifilando un perentorio 4-1 al Ceriale, per cui gli uomini di Varlani hanno il morale alle stelle e tutte le intenzioni di cavalcare l’onda.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.