Politica

Primarie Pd, un esercito “rosa” per Raffaella Paita: nel savonese la sostengono 50 amministratrici

paita

Regione. Un vero e proprio movimento “rosa” a sostegno di Raffaella Paita. Da ponente a levante sono ben 128 le amministratrici che sostengono la candidatura di Raffaella Paita alle primarie di domenica in vista delle elezioni della prossima primavera. Un vero e proprio movimento che spera (e vuole) che l’attuale assessore alla protezione civile diventi il primo governatore donna della Regione.

“È il momento di una donna presidente della Liguria – dicono le sostenitrici – Sonio tanti i comuni liguri a Genova, Imperia, Savona e La Spezia dove è forte la rappresentanza di donne nelle istituzioni. Oggi è necessario più che mai che si prendano a riferimento i Comuni e le loro esperienze di buona amministrazione. Servono capacità, tenacia e responsabilità . Noi come amministratrici liguri l’11 gennaio voteremo alle primarie del centrosinistra e voteremo Raffaella Paita come candidata alla presidenza della Regione”.

Le ragioni sono diverse. “Raffaella Paita è giovane, è donna: rappresenta una grande opportunità per la Liguria, per una buona politica, anche per le donne. Ha dato prova di essere un’amministratrice capace, coniuga esperienza con freschezza, vivacità e coraggio di innovare. Ha un programma forte e di ampio respiro  che può far crescere la nostra regione nei prossimi anni. Conosce profondamente la Liguria, da ponente a levante. La ama e può renderla sempre più unita e forte. Abbiamo un’opportunità storica, per la  prima volta in Liguria: contribuire a far eleggere  una donna presidente”.

Nel savonese, sostengono Raffaella Paita Gianfranca Lionetti, Denise Aicardi, Eleonora Bertolotto, Patrizia Cordoni, Federica Moreno e Francesca Perronace di Toirano; Maria Grazia Oliva, Maria Clara Arecco e Silvia Confalonieri di Borghetto; Daniela Barlocco, Daniela Minetti e Stefania Pizzorno di Millesimo; Eliana Becchio, Mimma Brignone e Luigina Panizza di Magliolo; Clara Brichetto, Marilena Rosa, Deborah Rotelli e Delia Venerucci di Finale; Rita Olivari, Daniela De Falco e Giovanna Calabrò di Boissano; Emanuela Picasso, Eleonora Molineris, Liliane Plumerim, Simona Vespo e Camilla Vio di Albenga; Stefania Berretta di Carcare; Alice Bianchini di Bergeggi; Gabriella Boetto e Renata Mazza di Giustenice; Gabriella Ismarro e Maria Carla Calcaterra di Balestrino; Katia Ravera e Enrica Servetto di Orco Feglino; Eliana Fracchia di Roccavignale; Nadia Freccero e Giovanna Rolandi di Albisola Superiore; Sonia Garofalo e Brunella Marmetto di Borgio Verezzi; Mara Gusto e Katiuscia Giuria di Quiliano; Antonella Lodovisi di Albissola; Deborah Manzinio di Noli; Franca Mattiauda di Bardineto; Caterina Mordeglia di Celle; Giovanna Olivieri di Varazze; Ornella Ravera di Osiglia.

Chiudono l’elenco l’assessore regionale Lorena Rambaudi e il consigliere provinciale Sara Briozzo.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.