IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primarie Pd, domenica seggi aperti dalle 8 alle 20: ecco dove votare nel Savonese foto

Savona. Raffaella Paita, Sergio Cofferati e Massimiliano Tovo: scatta l’ora della “resa dei conti”. Domani infatti in tutta la Liguria si vota per le primarie del centrosinistra per scegliere il candidato Presidente alle prossime elezioni regionali.

I seggi saranno aperti dalle ore 8 alle ore 20 e possono votare alle “Primarie Liguria 2015” tutti i titolari del diritto attivo di voto per le elezioni regionali, i quali all’atto del voto sottoscrivano le “linee guida del centrosinistra per la Liguria”, accettino di essere iscritti nell’Albo pubblico degli elettori del centrosinistra.

Per essere ammessi al voto occorre esibire al seggio un documento d’identità e la propria tessera elettorale e versare un contributo di almeno 2 euro. Ogni elettore può votare soltanto nel seggio corrispondente alla propria residenza.

Possono partecipare al voto anche i cittadini che abbiano compiuto i 16 anni entro l’11 gennaio 2015, nonché i migranti, regolarmente residenti nella Liguria, muniti di permesso di soggiorno, di documento d’identità e che abbiano compiuto 16 anni entro l’11 gennaio 2015.

Gli studenti e i lavoratori fuori sede, purché residenti in Liguria, possono votare in un Comune diverso da quello di residenza, previa richiesta alle Commissioni Provinciali per le Primarie (Imperia, Savona, Genova, Chiavari e La Spezia) della provincia in cui si intende votare. Si vota tracciando una croce sul nome del candidato/a Presidente.

Questi i seggi allestiti in provincia di Savona,che vedranno in azione per le operazioni di voto 55 volontari: Alassio, atrio del palazzo comunale; Albenga, Auditorium San Carlo; Albisola Superiore, scuola elementare La Massa; Albissola Marina, società Avis; Altare e Mallare, sala consiliare del comune di Altare; Andora-Stellanella-Testico, sede del Pd di Andora di via Carminati; Balestrino, sala consiliare del comune; Boissano, biblioteca comunale; Borghetto, Palazzo Pietracaprina in piazza della Libertà; Borgio Verezzi, sede del circolo Pd; Cairo-Piana-Dego, si vota nel comune di Carcare; Celle Ligure, sala consiliare; Cengio, sala consiliare; Ceriale, locale di via Roma; Cisano-Erli-Castelbianco-Castelvecchio-Zuccarello-Nasino sala Gollo di Cisano; Cosseria, sala consiliare del comune; Finale sezione 1-5, 10-13 Sala Gallesio; Finale dalla sezione 6 a 9, Calice e Rialto, palazzo del Tribunale di Finalborgo; Giustenice, sala consiliare del comune; Laigueglia, locale vico alla Chiesa; Loano, biblioterca civica; Magliolo, sala consiliare del comune; Millesimo-Roccavignale, sala consiliare del comune di Millesimo; Murialdo, sala consiliare del comune; Noli, Sala Filarmonica Amici dell’Arte; Pietra Ligure, sala consiliare del comune; Quiliano, sala consiliare del comune; Sassello-Pontinvrea-Giulla-Mioglia, bar Gina in via Badano.

A Savona centro e città vecchia dalle sezioni elettorali 1 a 10, sala consiliare del comune; Savona Fornaci dalle sezioni44 a 47, Sms Giardini Serenella; Savona Lavagnola, sezioni 28-33 , ex Circoscrizione; Savona Legino e 167, sezioni 48,49,55,59,60 SmsLeginese; Savona Oltreletimbro-La Rocca sezioni 50-54 Sms LA Rocca; Savona S. Rita, dalla sezione 34 a 43, ex biblioteca terza Circoscrizione; Savona Villapiana dalla sezione 17 a 27, ex sede seconda Circoscrizione; Savona Villetta-Valloria, sezioni da 11 a 16, ex sezione Garelli di via Genova; Savona Zinola, sezioni 56-58, circolo Pd di Zinola; Spotorno, sala convegni Palace; Stella, sala consiliare del Comune; Toirano, sala consiliare del comune; Tovo, sala consiliare; Urbe, sala consiliare comunale; Vado Ligure, atrio sala consiliare del comune; Varazze, sala palazzetto dello sport; Villanova-Ortovero-Garlenda-Casanova Lerrone-Arnasco sede del circolo Pd di Villanova.

Si vota con orari differenti a: Bergeggi, sala consiliare del comune ma con orario 14,30-19,30 Calizzano-Bardineto-Massimino sala consiliare Comune di Calizzano dalle 8 alle 13; Onzo-Vendone, nuovo palazzo comunale di Onzo; dalle 8 alle 13; Osiglia, sala consiliare del comune dalle 8 alle 13; Pallare, piazza San Marco dalle 9,30 alle 12,30; Segno, ex scuole comunali dalle 9 alle 15; Valle di Vado, ex asilo comunale dalle 9 alle 15; Vezzi Portio, Associazione Sborgnistica in via San Giorgio dalle 16 alle 20.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da malla

    preparate 2 euro per il voto democratico , intanto i debiti di papà Renzi? 230mila euro li ha rimborsati il Tesoro ……