Politica

Primarie, Paita: “Al lavoro per ricomporre il Pd, vicenda chiusa” fotogallery

Primarie Pd, presentazione del programma di Raffaella Paita a Savona

Regione. “In questo momento sono in direzione nazionale dove ho avuto l’applauso e l’incoraggiamento anche da parte del segretario nazionale Matteo Renzi. Lo stesso Renzi mi ha detto anche il partito unito si stringerà attorno alla mia candidatura. Sono contenta che questa vicenda sia chiusa”. Lo ha detto Raffaella Paita che si trova a Roma alla direzione nazionale del Pd.

“Da parte mia, lavorerò fin da subito per ricomporre il Pd e arrivare in una situazione di unità alle elezioni regionali. Effettuerò dei passaggi già dalla prossima settimana e poi ci dedicheremo da subito, senza prendere neanche un secondo di fiato, ad impostare la campagna elettorale per le regionali. Il messaggio è di unità e di massimo rispetto per il lavoro dei garanti”.

Rispetto alla proposta arrivata dal segretario regionale del Pd Lunardon di cambiare le regole delle primarie costituendo un albo degli elettori, Paita ha commentato: “Io sono sempre e comunque per salvaguardare lo strumento delle primarie perché consegna lo scettro ai cittadini. E’ meglio che decidano 50 mila elettori piuttosto che pochi intimi. Se, poi, ci sono alcuni elementi da rivedere, come la costituzione di un albo degli elettori, sono da valutare con attenzione. Sono decisioni che non spettano al Pd regionale ma tutti i contributi in termini miglioramento delle regole di questo strumento sono bene accetti”.

E sull’annullamento di 13 seggi su 300: “Non conosco le valutazioni del collegio e perciò non mi esprimo sui singoli casi. Accetto il risultato del lavoro dei Garanti e guardo avanti, ricostruendo l’unità interna del partito e parlando di contenuti e programmi. Noi siamo in grande vantaggio perché abbiamo una candidatura già in campo mentre gli altri sono in difficoltà. Dobbiamo partire subito per staccarli e siccome io sono una specialista della corsa non mancherò di correre da subito con il massimo della forza”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.