Politica

Primarie centrosinistra, Tovo all’attacco: “Ancora nessun confronto, di cosa hanno paura Paita e Cofferati?”

massimiliano tovo

Liguria. Nove giorni alle primarie del centrosinistra e scoppia la polemica. Ad incendiare le polveri è Massimiliano Tovo, l’outsider che si oppone ai “big” Sergio Cofferati e Raffaella Paita e che ha invitato i suoi sostenitori a disertare oggi per protesta una riunione dell’Utar, l’ufficio tecnico amministrativo per le primarie, chiamato a valutare i ricorsi dei candidati.

“Alle primarie siamo in tre, ma nessuno nel centrosinistra ha finora sollevato il problema di promuovere un confronto che coinvolga tutti i candidati, sembra che tutto sia ridotto a un gioco di potere interno al Pd”.

“Sono sorpreso e deluso per la mancanza di democrazia all’interno di questo centrosinistra – ha spiegato ancora Tovo -. Mancano ormai pochi giorni e non è stato svolto neppure un confronto. Credo che gli elettori del centrosinistra abbiano il diritto di conoscere i programmi di tutti e confrontarli”.

“I mezzi di informazione sono liberi di invitare chi vogliono ai loro dibattiti – ha aggiunto Tovo -. Sono però stupito e deluso dal fatto che gli altri due candidati non abbiano sentito il dovere di sollevare il problema. Di cosa hanno paura Raffaella Paita e Sergio Cofferati?”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.