IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primarie centrosinistra, Europei per l’Italia: “Appoggio convinto a Sergio Cofferati”

Liguria. “Il movimento Europei per l’Italia da sempre si batte per avere maggiore Europa in Italia e per questo, alla vigilia delle elezioni primarie del centrosinistra in Liguria, invita i cittadini comunitari a recarsi alle urne il prossimo 11 gennaio e dare il proprio appoggio incondizionato a Sergio Cofferati”.

Europei per l’Italia si schiera così al fianco dell’ex leader della Cgil nella corsa delle primarie. “Su molti temi, infatti, le nostre battaglie sono vicine alla visione di Cofferati per il futuro della Liguria. A partire – spiega Marian Mocanu – dal finanziamento pubblico dei partiti per il quale vorremmo un sistema trasparente sul modello degli Stati Uniti d’America dove tutti i cittadini possono sapere chi e quanto viene versato ai partiti ed ai movimenti politici. Come Sergio Cofferati, vorremmo l’introduzione di un tetto massimo delle spese consentite per ogni partito o movimento per lo svolgimento delle campagne elettorali pena la decadenza o la sospensione degli eletti in caso di superamento di tale soglia. Come Sergio Cofferati, vorremmo più Europa in Italia e in Liguria, nel senso che l’Europa non sia solo quella dei bilanci e delle finanze ma anche quella dei diritti e dei doveri per ogni cittadino europeo, indipendentemente dalla Nazione in cui risiede”.

“Chiediamo a Sergio Cofferati di impegnarsi per l’approvazione del disegno di Legge che è alla Camera dei Deputati che prevede l’iscrizione d’ufficio dei cittadini comunitari nelle liste elettorali. Chiediamo a Sergio Cofferati di mettere a sistema le proposte dei giovani per creare lavoro, di impegnarsi per migliorare il servizio sanitario ligure, di aiutare a sviluppare
il turismo e il commercio che sono il vero motore dell’economia ligure. Per questo invitiamo tutti i cittadini dell’Unione Europea residenti in Liguria a votare il prossimo 11 gennaio per Sergio Cofferati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.