IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primarie, Canciani (Forza Italia): “Assurdo che Ncd, partito dell’area moderata, partecipi”

Pietra Ligure. “La fede politica e religiosa esistono e sono reali, al contrario di quanto afferma Notarnicola, per chi ci crede e non ha interessi al di fuori di essa. Non insegniamo ai giovani, che voglio inserirsi in questo mondo, ‘regole di comodo'”. Matteo Canciani, esponente di Forza Italia, torna sull’argomento primarie del centrosinistra.

“Le primarie non sono elezioni e mi sembra assurdo che un partito come NCd, che dice di appartenere all’area moderata, sia fatto partecipare o abbia invitato a dare il loro contributo (anche se minimo) ai suoi elettori. Se poi andiamo ad osservare il lavoro fatto negli ultimi 10 anni dal centrosinistra in Liguria c’è da mettersi le mani nei capelli, dalla sanità all’immobilismo verso il settore turistico e sui grandi progetti, insomma un fallimento del programma elettorale. Dovuto per la partecipazione in maggioranza di Sel? Condividete questo maniera di governare una regione in ginocchio anche nei prossimi 5 anni?”.

“Ricordo – conclude Canciani – le parole di Angelino Alfano che ha definito la road map durante l’Assemblea Nazionale, ribadendo con forza che ‘le posizioni di NCD sono di centrodestra, sottolineando che il partito ha deciso di scommettere sulle battaglie storiche del centrodestra italiano'”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.