IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primarie, Albenga e Pietra decisive per la vittoria della Paita fotogallery

Albenga e Pietra Ligure sarebbe i due comuni decisivi per l’affermazione di Raffaella Paita alle primarie del centro sinistra. Proprio i voti del ponente, e del ponente savonese, sarebbero decisivi per assicurare un margine di vantaggio dsul principale avversario, Sergio Cofferati. Naturalmente si attende ancora il dato regionale definitivo.

E proprio Albenga, dove hanno votato quasi lo stesso numero di persone che nella città capoluogo di provincia, Savona, finita al centro delle polemiche e della stessa ironia sulla rete e sui social, rappresenta già il caso politico di queste primarie

Nel savonese Raffaella Paita ha doppiato in termini di voti Sergio Cofferati, 7623 a 3605, 91 per Massimiliano Tovo, 66,9% per la Paita contro il 31,6% per Cofferati, Tovo 0,8%, mentre le schede nulle 0,2%, con la Provincia di Savona ancora decisiva per decretare le sorti della consultazione.

Raffaella Paita si è affermata nei seggi della provincia di Imperia per la scelta del candidato presidente per la Regione Liguria. Paita ha ottenuto nei 41 seggi 3156 voti, Sergio Cofferati è stato votato da 2260 persone e Massimiliano Tovo da 46.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da briant88

    Verrebbe da dire : cronaca di una vittoria annunciata.