Economia

Più di 100 balneari savonesi in marcia su Roma per difendere le proprie spiagge

manifestazione balneari roma

Liguria. Partiranno martedì 12 gennaio e andranno a Roma per difendere le proprie attività prendendo parte al presidio che si svolgerà davanti al Ministero del turismo. Un’iniziativa organizzata dal comitato “salvataggio imprese e turismo italiano”, alla quale Bettina Bolla e Patrizia Lerda dell’associazione DonneDaMare hanno risposto immediatamente, convocando una riunione straordinaria che ha visto la presenza di quasi 100 imprenditori balneari savonesi.

Tenutasi quindi a Varazze, nella riunione c’è stato anche l’intervento dell’ex presidente delle Provincia di Savona, Angelo Vaccarezza, che ha spiegato ai presenti il suo continuo lavoro a Bruxelles, sostenuto anche dall’europarlamentare Alberto Cirio, per combattere la tanto temuta direttiva Bolkestein, che prevede anche la messa all’asta delle concessioni demaniali.

La presidente dell’associazione ha spiegato, “che resta davvero poco tempo per poter riuscire a cambiare le cose, ma che c’è ancora tanto lavoro da fare”.

A ridosso delle primarie e a pochi mesi dall’elezione del Presidente delle Regione, si lancia un appello a chi ricoprirà quel ruolo: “La Liguria vive di turismo e ci sono 1.300 stabilimenti balneari che danno da mangiare ad altrettante famiglie che insieme a tutti gli altri addetti creano un indotto davvero grande. Il nuovo presidente della Regione, chiunque esso sia, dovrà valutare l’emergenza che porterà l’errata applicazione della Bolkestein al nostro settore”.

Forte quindi la preoccupazione da parte degli imprenditori: “Serve la certezza del diritto per le imprese balneari e di poter continuare ad esercitare, respingendo ogni forma di evidenza pubblica” conclude Bolla.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.