IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure, Canciani (FI): “Persevera l’abusivismo commerciale, cancro per i nostri negozi”

Pietra L. “Dopo essermi pronunciato su questo problema a fine luglio noto con piacere che a Finale nasce un gruppo Facebook per la lotta contro i “vu’ cumpra’ “, iniziativa che dovrebbe allargarsi anche nei paesi limitrofi e non solo, fino a che le amministrazioni, la Regione e a livello nazionale non si prendono provvedimenti seri che risolvono questa situazione ormai diventata insopportabile”. Lo ha detto l’esponente di Forza Italia a Pietra Ligure Matteo Canciani.

“Servirebbe prendere provvedimenti per contrastare questa situazione di illegalità diffusa e questo massacro del settore abbigliamento e non solo che viene provocato da queste persone, che non pagano le tasse, che non lasciano la ricchezza dei loro proventi, benché illeciti nel nostro paese, ma le inviano all’estero, depauperando il commercio regolare” aggiunge ancora l’esponente forzista.

“Questi mercati irregolari che occupano il suolo pubblico non è neanche un bel vedere per i turisti che frequentano la nostra Riviera e anche se il turismo, come dice la compagna Paita, non ha un Dio minore, dai fatti e situazioni che si sono creati con la loro politica negli ultimi 10 anni, sembra proprio che sia ateo il settore turistico in Liguria” conclude Canciani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.