IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra, inaugurata la lapide dedicata a monsignor Nicolò Palmarini fotogallery

Più informazioni su

Pietra Ligure ha celebrato questa mattina il centenario della nascita di monsignor Nicolò Palmarini scoprendo una lapide a lui dedicata. Alla cerimonia era presente il vescovo della diocesi di Albenga-Imperia Mario Oliveri, il sindaco Dario Valeriani e autorità civili e religiose.

Cultura

“Guidato dalla sapienza, dono di Dio. Egli chiese questo dono e con essa ha ricevuto tutti gli altri beni: per questo è stato capace di conoscere, amare e trasmettere la parola del Signore” ha detto il vescovo Mario Olivieri. La targa sorge a fianco all’abitazione dei carugi pietresi dove è nato e cresciuto Mons. Palmarini: alla cerimonia hanno preso parte i suoi parenti più vicini.

Folta la presenza di numerosi bambini delle scuole pietresi, che hanno partecipato alla commemorazione: infatti, alle 10.45, al teatro comunale Moretti, si terrà l’inaugurazione della mostra dei bambini degli istituti scolastici.

Inoltre, domenica 11 gennaio, alle 10:30, a monsignor Nicolò Palmarini verrà dedicata anche una conferenza che vedrà l’intervento con vari oratori. Anche questo evento si terrà al cinema-teatro Moretti di Pietra Ligure. Infine, alle 17.30 santa messa in ricordo della nascita del sacerdote pietrese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.