IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra, Carmo Unito organizza uno spettacolo a 100 anni dall’ingresso dell’Italia nella Prima Guerra Mondiale

Pietra Ligure. L’associazione culturale Onlus Stella del Carmo, con il patrocinio del Comune di Pietra Ligure, organizza venerdì 23 gennaio alle ore 18.00 presso la sala polivalente sita in via Nino Bixio a Pietra Ligure lo spettacolo “La rosa rossa – Parole e canto contro la guerra” con Adriana Giacchetti e Gianluca Paciucci.

Lo spettacolo, prendendo spunto dal ricordo del centenario dell’ingresso dell’Italia nella Grande Guerra, propone una riflessione sul significato della guerra stessa con letture di diversi autori, esecuzione di canti dell’epoca e rievocazione di celebri esempi di resistenza alla guerra, come quello di Rosa Luxemburg.

Sarà l’occasione per riflettere sul problema, ancora drammaticamente attuale, della possibilità della coesistenza pacifica tra i popoli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.