IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra, al Moretti va in scena “Ti amo, sei perfetto, ora cambia”

Pietra. Mercoledì’ 21 gennaio sul palco del teatro “Moretti” di Pietra andrà in scena quello che nel 1997 è stato premiato come miglior musical off Broadway, che è stato rappresentato in più di 17 paesi e tradotto in 13 lingue (fra cui l’ebraico, il coreano, il finlandese e il mandarino). Si tratta di “Ti amo, sei perfetto, ora cambia” (I love you, you’re perfect, now change), scritto da Joe di Pietro e musicato da Jimmy Roberts e adattato da Piero Di Blasio.

Uno spettacolo cult, caratterizzato da comicità, musica dal vivo e divertenti cambi di scena “emotivi”, e interpretato da Daniele Derogatis, Piero Di Blasio, Stefania Fratepietro e Valeria Monetti, per la regia di Marco Simeoli.

“Nell’allestire questo cult “off Broadway” – scrive nella presentazione Marco Simeoli – mi sono posto soprattutto il problema, nel rispetto della partitura drammatico-musicale, di arrivare a una forma ben fruibile dal pubblico italiano, cercando quel gusto più vicino al nostro umorismo e senza perdere mai la tensione tra cantato e recitazione. I momenti musicali, magistralmente creati da Jimmy Roberts, sono tra i più vari: c’è un po’ di Broadway style, un po’ di operetta, un po’ di country, di jazz, pop, gospel… ce n’è per tutti i gusti. Mentre le pungenti liriche di Joe Di Pietro, ottimamente tradotte e adattate da Piero Di Blasio, fanno da collante dell’unità narrativa dei diversi quadri”.

Il musical ruota con ironia, attraverso gag, canzoni e passi di danza, attorno al tema dell’amore: dai tormenti dell’essere single al primo bacio, dal fidanzamento al matrimonio, dalle difficoltà del rapporto di coppia alla convivenza.

Il cast è composto da Daniele Derogatis, Piero Di Blasio, Stefania Fratepietro, Valeria Monetti. L’adattamento è su licenza di Josef Weinberger Limited per conto di K&H Theatricals of New York. Lo spettacolo, originariamente prodotto a New York da James Hammerstein, Bernie Kukoff e Jonathan Pollard, vede alternarsi al pianoforte Marcos Madrigal ed Emiliano Begni. Le coreografie sono di Stefano Bontempi, le luci di Marco Macrini, i costumi di Valentina Giura e i cambi di scena “emotivi” di Serena Allegrucci.  Luci di Marco Macrini, costumi di Valentina Giura. Regia di Marco Simeoli, assistenti Serena Allegrucci e Matteo Volpotti.

I biglietti sono disponibili in prevendita al cinema-teatro “Moretti” (intero 12 euro, ridotto 10 euro, tel. 019/61.80.95 o 331/62.36.742, ctcomunale.pietraligure@creaweb.it, lunedì e mercoledì dalle 10 alle 12, martedì e giovedì dalle 15 alle 17).

La sera dello spettacolo la biglietteria aprirà alle 20.
Lo spettacolo è organizzato dal Comune di Pietra Ligure nell’ambito del circuito provinciale La Riviera dei Teatri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.