IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo: Serteco Volley School e Cus Genova si aggiudicano la Coppa Liguria fotogallery

Savona. Il 2015 per Serteco Volley School e Cus Genova inizia nel migliore dei modi. Nel giorno dell’Epifania le due formazioni genovesi, allenate da Franco Saccomani e Fernando Mancini, hanno battuto le avversarie nell’atto finale della Coppa Liguria. Le squadre dei presidenti Molisani e Nasciuti si sono così aggiudicate il primo trofeo del nuovo anno.

Le Coccinelle hanno avuto la meglio nella finale a tre che è andata in scena ad Albisola Superiore, con Volare e Grafiche Amadeo Sanremo.

Doppia vittoria per 3 a 0 per Caporaso e compagne. Nel derby contro le arenzanesi, la Serteco si è imposta con i parziali di 18-25, 9-25 e 15-25. Contro le sanremesi altro successo netto (25-19, 25-7, 25-18). Nel terzo incontro la Grafiche Amedeo Sanremo ha battuto il Volare Arenzano 3 a 0 (25-12, 25-14, 25-20) conquistando il secondo posto.

Dominio netto per le arancionere, che hanno schierato Maurizia Caporaso, Cristina D’Agostino, Martina De Marco, Irene Fontana, Federica Grosso, Camilla Iandolo, Jessica Leonardi, Francesca Montinaro, Elisa Muzio, Marlene Mwehu, Giulia Palazzo, Giulia Stasi, Valeria Villa.

Soddisfatti i tecnici Franco Saccomani e Vito Piziali: “E’ stata davvero una bella giornata – raccontano – con due gare giocate su ottimi livelli. Il traguardo della Coppa Liguria è solo il primo ed è la dimostrazione che il lavoro e il sacrificio pagano sempre. Dal 24 gennaio dovremo riprendere con la stessa intensità e cattiveria di nuovo contro il Volare Volley per proseguire col piede giusto anche in Serie C”.

Nella finalissima maschile (nelle foto), andata in scena a Savona, gli universitari hanno avuto la meglio sull’Admo Lavagna al termine di una battaglia durata 5 set (25-21, 25-12, 21-25, 16-24, 16-14).

Vittoria sofferta ma meritata quella dei ragazzi del Cus Genova. Con il dirigente Paolo Borboni e i tecnici Fernando Mancini e Andrea Puglisi hanno esultato all’ultimo punto del tie-break i ragazzi in campo: Stefano Barberis, Matteo Borboni, Loris Di Maio, Paolo Corrado, Alex Piana, Matteo Marcon, Luca Barabino, Paolo Alloisio, Stefano Fabbris, Emilio Perassolo, Fabrizio Schembri, Maurizio Loconte e Francesco Cacciuttolo.

“E’ stata una partita dai mille volti e dalle tante emozioni – spiega Paolo Borboni – con il nostro vantaggio netto sul 2-0 e la bella reazione dell’Admo fino al 2-2. Abbiamo rischiato di perdere, ma dopo aver annullato un loro match point, con gli ultimi tre punti consecutivi, ci siamo presi la Coppa. Complimenti a tutti: ragazzi, coach e sostenitori che sono venuti fino a Savona per incitare i nostri biancorossi. Ma anche ai giovani di Lavagna che hanno combattuto con sportività e coraggio uscendo battuti ma a testa alta”.

Una bella giornata di sport e di pallavolo con Serteco Volley School e Cus Genova che festeggiano, senza dimenticare perà Volare Volley, Sanremo e Admo che hanno dato tutto in campo valorizzando ancora una volta un trofeo, quello organizzato dal Comitato ligure della Federvolley, che non tradisce mai regalando finali di ottimo livello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.