IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallacanestro Alassio: vincono le squadre maschili Under 13, Under 15 e Under 17

Alassio. Fine settimana molto positivo per le squadre maschili della Pallacanestro Alassio dopo la sconfitta in settimana dell’Under 14 ad opera della capolista Loano Garassini.

L’Under 13 vince a Pietra Ligure con Maremola e consolida il terzo posto in classifica al termine del girone di andata con 5 vittorie e due sole sconfitte. La partita di Pietra Ligure ha visto l’Alassio prendere il largo nei primi due quarti per poi controllare dopo l’intervallo lungo.

“Abbiamo disputato un buonissimo incontro e siamo felici di questo bel girone d’andata. Speriamo di confermarci nel girone di ritorno migliorando partita dopo partita con questo gruppo di ragazzi del 2002-03 sempre molto presenti ad allenamento”.

Maremola 22 – Pall. Alassio 61 (4-24; 7-36; 16-53)
Pall. Aassio: Dottore 6, Fousfos, Marzo, Dorindo 18, Donadio 10, Merello 19, Noumeri 2, Gasperini, De Vivo, Lila, Leuzzi 4, Boutaib. All. Scilletta-Devia.

Scontro al vertice per l’Under 15 (nella foto) con Varazze e i gialloblu alassini che confermano il primo posto in classifica. La partita è stata equilibrata, ha visto Varazze andare sotto ma recuperare fino all’ultimo allungo decisivo nell’ultimo quarto dell’Alassio che ha visto imporsi la formazione di casa 56-51.

“Non abbiamo giocato un’ottima partita ma avevamo di fronte un’ottimo avversario e a noi mancavano alcuni giocatori importanti che sono comunque stati sostituiti degnamente. Continuiamo su questa strada con l’obiettivo di raggiungere la seconda fase per permettere ai nostri ragazzi di crescere e fare esperienza”.

Pall. Alassio 56 – Varazze 51 (18-10; 30-23; 42-38)
Pall. Alassio: Vanzini 10, Bezzi 14, Costa, Selleri 15, Moirano 2, Pecini, Macheda, Repetto, Bisogni 6, Bozzolo 1, Narcisi 2, Fousfos 6. All. Ciravegna – Vittone.
Varazze: Gatti, Alluto, Bogni, Damele, Badano, Marsella, Michero 10, Ferrogiaro 15, Tacchella 6, Di Marco 18, Fazio, Pizzorno 2. All. Podestà.

Vince e convince l’Under 17 che supera il vc Sanremo e si conferma in testa alla classifica. La partita è sempre stata condotta dai gialloblu che hanno allungato in modo perentorio nel terzo quarto vincendo 71-48 contro la seconda in classifica.

“Ci confermiamo in testa alla classifica e abbiamo disputato un’ottima partita contro un’avversaria molto forte che siamo convinti passerà alla seconda fase e darà filo da torcere a tutte le squadre. Noi ci godiamo il primo posto in classificae una buona distribuzione dei punti ben consci che il lavoro da fare è ancora molto”.

Pall. Alassio 71 – Bvc Sanremo 48 (16-11; 33-28; 56-39)
Pall. Alassio: Torassa, Cepollina 4, Gandini 15, Dorindo 2, Cremonte 2, Scosceria 5, Radici 6, Pisano 12, Revetria 18, Barbaria 2, Macheda, Faustelli 4. All. Ciravegna – Vittone.
Bvc Sanremo: Paciello 14, Sartore 4, Signoriello 6, Ciuffi 7, Ioppolo, Cotrupi 2, Tacconi Daniele 5, Grassi 4, Furlan, Ez Zahidi 1, Tovoli 5. All. Franchi.

Nel minibasket tante belle soddisfazioni per i minicestisti alassini. Vincono gli Esordienti 2003 con Maremola con il risultato di 54-29, vincono tutti i tempi gli Aquilotti 2004 con Amatori Astengo e ne vincono cinque su sei gli Aquilotti 2005 con Loano Garassini.
“Al di la dei bei risultati siamo contenti che i bambini sono sempre presenti e ci auguriamo di vedere sempre più bimbi a venire a provare a giocare a minibasket, le iscrizioni sono sempre aperte”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.