Pallacanestro Alassio: vincono le squadre maschili Under 13, Under 15 e Under 17

Under 15, Alassio

Alassio. Fine settimana molto positivo per le squadre maschili della Pallacanestro Alassio dopo la sconfitta in settimana dell’Under 14 ad opera della capolista Loano Garassini.

L’Under 13 vince a Pietra Ligure con Maremola e consolida il terzo posto in classifica al termine del girone di andata con 5 vittorie e due sole sconfitte. La partita di Pietra Ligure ha visto l’Alassio prendere il largo nei primi due quarti per poi controllare dopo l’intervallo lungo.

“Abbiamo disputato un buonissimo incontro e siamo felici di questo bel girone d’andata. Speriamo di confermarci nel girone di ritorno migliorando partita dopo partita con questo gruppo di ragazzi del 2002-03 sempre molto presenti ad allenamento”.

Maremola 22 – Pall. Alassio 61 (4-24; 7-36; 16-53)
Pall. Aassio: Dottore 6, Fousfos, Marzo, Dorindo 18, Donadio 10, Merello 19, Noumeri 2, Gasperini, De Vivo, Lila, Leuzzi 4, Boutaib. All. Scilletta-Devia.

Scontro al vertice per l’Under 15 (nella foto) con Varazze e i gialloblu alassini che confermano il primo posto in classifica. La partita è stata equilibrata, ha visto Varazze andare sotto ma recuperare fino all’ultimo allungo decisivo nell’ultimo quarto dell’Alassio che ha visto imporsi la formazione di casa 56-51.

“Non abbiamo giocato un’ottima partita ma avevamo di fronte un’ottimo avversario e a noi mancavano alcuni giocatori importanti che sono comunque stati sostituiti degnamente. Continuiamo su questa strada con l’obiettivo di raggiungere la seconda fase per permettere ai nostri ragazzi di crescere e fare esperienza”.

Pall. Alassio 56 – Varazze 51 (18-10; 30-23; 42-38)
Pall. Alassio: Vanzini 10, Bezzi 14, Costa, Selleri 15, Moirano 2, Pecini, Macheda, Repetto, Bisogni 6, Bozzolo 1, Narcisi 2, Fousfos 6. All. Ciravegna – Vittone.
Varazze: Gatti, Alluto, Bogni, Damele, Badano, Marsella, Michero 10, Ferrogiaro 15, Tacchella 6, Di Marco 18, Fazio, Pizzorno 2. All. Podestà.

Vince e convince l’Under 17 che supera il vc Sanremo e si conferma in testa alla classifica. La partita è sempre stata condotta dai gialloblu che hanno allungato in modo perentorio nel terzo quarto vincendo 71-48 contro la seconda in classifica.

“Ci confermiamo in testa alla classifica e abbiamo disputato un’ottima partita contro un’avversaria molto forte che siamo convinti passerà alla seconda fase e darà filo da torcere a tutte le squadre. Noi ci godiamo il primo posto in classificae una buona distribuzione dei punti ben consci che il lavoro da fare è ancora molto”.

Pall. Alassio 71 – Bvc Sanremo 48 (16-11; 33-28; 56-39)
Pall. Alassio: Torassa, Cepollina 4, Gandini 15, Dorindo 2, Cremonte 2, Scosceria 5, Radici 6, Pisano 12, Revetria 18, Barbaria 2, Macheda, Faustelli 4. All. Ciravegna – Vittone.
Bvc Sanremo: Paciello 14, Sartore 4, Signoriello 6, Ciuffi 7, Ioppolo, Cotrupi 2, Tacconi Daniele 5, Grassi 4, Furlan, Ez Zahidi 1, Tovoli 5. All. Franchi.

Nel minibasket tante belle soddisfazioni per i minicestisti alassini. Vincono gli Esordienti 2003 con Maremola con il risultato di 54-29, vincono tutti i tempi gli Aquilotti 2004 con Amatori Astengo e ne vincono cinque su sei gli Aquilotti 2005 con Loano Garassini.
“Al di la dei bei risultati siamo contenti che i bambini sono sempre presenti e ci auguriamo di vedere sempre più bimbi a venire a provare a giocare a minibasket, le iscrizioni sono sempre aperte”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.