IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Non solo cuore”, a Genova torna il congresso promosso dal dottor Paolo Bellotti

Più informazioni su

Genova. Il 31 gennaio il Centro Congressi del Porto Antico di Genova ospiterà, a partire dalle 9, il Congresso “Non Solo Cuore”, concepito e fortemente promosso dal Dottor Paolo Bellotti, Direttore della S.C. Cardiologia dell’Ospedale San Paolo di Savona.

L’evento è giunto quest’anno alla sua XVI edizione confermandosi un’occasione di incontro imperdibile sia per le sue ricche sessioni tradizionali sia per il coinvolgimento di giovani medici nello spazio Young a loro dedicato.

“Anche quest’anno si tratteranno argomenti attuali e di interesse comune senza tralasciare alcune novità. Si parlerà di ipercolesterolemia guardando alle terapie future, di BPCO, di chemioterapia ed ampio spazio verrà dedicato anche ai nuovi anticoagulanti orali, con medici esperti che risponderanno agli interrogativi più frequenti sull’impiego di questi farmaci” spiega il dottor Bellotti, responsabile scientifico dell’evento.

“Il programma si arricchirà di una presentazione sulla formazione e sul training dei giovani medici in un mondo in rapida trasformazione. Nello spazio Young troveremo argomenti interessanti come il ‘Bugiardino Flash’; consigli pratici per interpretare al meglio un’informazione medica; suggerimenti utili per la corretta stesura di un curriculum vitae. È previsto, infine, un corso per infermieri che illustrerà diversi percorsi assistenziali nell’insufficienza cardiaca acuta” conclude Bellotti.

E’ possibile avere maggiori informazioni e iscriversi gratuitamente al Congresso, visitando il sito www.nonsolocuore.org, scrivendo all’indirizzo nonsolocuore@aristea.com, oppure chiamando il numero 010 553591 (Segreteria Organizzativa: Aristea International).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.