Politica

Modifica legge regionale per i sottotetti, Cangiano: “Al lavoro per l’applicabilità”

Giorgio Cangiano

Albenga. Novità normative in materia di sottotetti. La regione Liguria ha recentemente integrato la Legge Regionale 24/2001 – che precedentemente consentiva il recupero ai fini abitativi dei sottotetti e/o volumi di fabbricato a destinazione residenziale/turistico-ricettiva, se realizzati entro Settembre 2001 – introducendo la rilevante novità che consente il recupero, ai fini abitativi, di sottotetti e/o volumi di fabbricato residenziale/turistico-ricettiva realizzati entro Novembre 2014.

Una variazione che ad Albenga sembra essere stata recepita in fretta come spiega il sindaco Giorgio Cangiano: “E’ nostra intenzione, alla luce delle novità intervenute in materia legislativa, di procedere all’espletamento della variante urbanistica che recepisca ed integri la norma di attuazione determinando i parametri per l’applicazione della recente Legge Regionale 12 Novembre 2014 n.30”.

“A tale finalità, gli uffici comunali – precisa il primo cittadino – stanno predisponendo l’atto deliberativo che dovrà consentire l’applicabilità della nuova Legge Regionale. Consapevoli del fatto che l’attività edilizia è da tempo in grande crisi e che tale legge rappresenta una positiva speranza di seppur minima ripresa, riteniamo sia opportuno e doveroso consentirne la sua applicazione”.

“Ovviamente, sarà anche nostra cura individuare nel miglior modo possibile, le modalità tecniche di intervento che dovranno rispettare le caratteristiche tipologiche, architettoniche, formali e strutturali degli edifici e delle relative coperture. Con grande attenzione verso l’economia locale cercheremo, quindi, di applicare le nuove normative nel pieno rispetto , però della tutela del paesaggio urbano” conclude Cangiano.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.