IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Minibasket, sono iniziati i trofei Aquilotti-Gazzelle Junior e Scoiattoli-Libellule

Savona. Dopo l’avvio dei trofei Esordienti ed Aquilotti-Gazzelle Senior dedicati alle annate dei nati nel 2003 e 2004 hanno preso il via dalla metà di dicembre anche i trofei Aquilotti-Gazzelle Junior (annate 2005 e 2006) e Scoiattoli-Libellule (nati e nate nel 2006 e 2007).

Tantissime le squadre al via di questi campionati dove si disputano partite ufficiali con un risultato finale ma, nello spirito del minibasket, non c’è una vera e propria classifica perché l’aspetto ludico e di divertimento occupa la parte preponderante.

Il campionato Aquilotti-Gazzelle Junior vede al via i centri minibasket di Andora, Pallacanestro Alassio, Le Torri Albenga Ceriale, Loano Garassini, Finale Basket, Vado, Scuola Basket Savona, Cestistica Savonese, Varazze, Valbormida, Cogoleto, Amatori Savona.

Il campionato Scoiattoli-Libellule dedicato ai nati e nate nel 2006 e 2007 vede al via San Bartolomeo, Pallacanestro Alassio, Le Torri Albenga Ceriale, Borghetto, Loano, Maremola, Finale, Vado, Amatori Savona, Scuola Basket Savona, Cogoleto, Varazze, Arenzano.

“Come responsabili provinciali siamo molto contenti per la partecipazione di così tante squadre ai trofei minibasket, segno che la palla a spicchi piace tantissimo sia ai bambini che alle bambine della provincia – dicono gli esponenti della Fip savonese -. Visto il buon lavoro siamo anche contenti di accogliere nel savonese centri minibasket come Arenzano, Cogoleto e San Bartolomeo che sono ai confini e hanno dato la possibilità ai propri cestisti di confrontarsi in più partite nel consueto spirito di gioco e amicizia del minibasket”.

“Invitiamo – concludono – tutti i bambini con un’età compresa tra i 4 e gli 11 anni a cercare il centro minibasket più vicino e provare questo bellissimo sport che non potrà che entusiasmare chi lo praticherà”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.