IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, in Valbormida si toccano i -2. Spazzaneve in azione per la prima neve della stagione previsioni fotogallery

Più informazioni su

Valbormida. Agg. h. 15.57 Situazione sotto controllo e precipitazioni nevose che si stanno esaurendo con il passare delle ore. Le strade rimangono percorribili in Valbormida e non si segnalano particolari disagi.

Neve 21 gennaio nel savonese

– Nevica da questa mattina su tutta la Val Bormida. Pochi gli accumuli finora registrati, anche se i mezzi sgombra neve sono già entrati in azione. Le temperature oscillano tra 1 e -2 gradi e non ci sono schiarite in vista.

Questa è la prima nevicata del 2015 ma anche dell’inverno in corso, dopo le abbondanti e recenti piogge di dicembre e un inizio d’anno con temperature ben al di sopra della media.

Secondo Arpal, oggi il passaggio di una perturbazione porterà ancora precipitazioni diffuse a carattere nevoso a tutte le quote sulla Valbormida. In serata condizioni di disagio per freddo, soprattutto nell’entroterra, associate a venti da nord fino a 50-60 chilometri orari nel savonese.

Nella notte tra oggi e domani deboli nevicate nell’entroterra (sui 400-500 metri di quota) in esaurimento verso l’alba. Freddo nell’entroterra e venti da nord, nord-est su tutta la regione fino a 40-50 chilometri orari alla sera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.