IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, torna il freddo: temperature in discesa ovunque, possibili nevicate in altura previsioni

Più informazioni su

Liguria. Torna il freddo: dopo questi giorni decisamente miti, le temperature sono pronte a scendere su valori più “consoni” alla stagione. A dirlo è il centro Limet, che annuncia come i modelli matematici prevedano il ritorno di aria più fresca.

La mattinata, intanto, è caratterizzata da cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione, con minime in deciso calo ovunque. Valori termici compresi fra 3 e 12 gradi questa mattina lungo il litorale, qualche grado in meno in quelle località che risentono maggiormente dell’inversione o nei fondo valle.

Termiche più fredde nell’entroterra, come testimoniano i -3.9 gradi di Calizzano in alta Valbormida. Il vero cambio termico, però, ci sarà a partire da sabato, con valori anche di qualche grado inferiori rispetto alla media stagionale. Per questo motivo, quindi, non sono neppure escluse nevicate sopra i mille metri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.