Meteo, provincia tra sole e tramontana: burrasca forte e freddo, scatta il livello di attenzione previsioni

vento

Provincia. Sole, ma anche freddo e burrasca: è il meteo che ci aspetta per i prossimi due giorni. Salvo qualche addensamento sui rilievi del Levante, spiega Arpal, avremo una giornata soleggiata con temperature in rialzo in costa.

Velature e qualche innocua nube in aumento a fine giornata. Ma è in serata che assisteremo a un peggioramento: un ingresso di venti settentrionali di tramontana rafficati sul centro-Ponente e un conseguente calo termico associato a disagio per freddo a partire da stasera hanno portato la protezione civile regionale a emettere il livello di attenzione: burrasca per la giornata di sabato e burrasca forte (attorno 60-80 km/h) per domenica.

In particolare nella notte di sabato e fino alle prime ore della mattina di domenica disagio per freddo, soprattutto nelle zone interne. I venti settentrionali saranno moderati per gran parte della giornata, seguiti poi da un deciso rinforzo serale caratterizzato da intensità forti e raffiche di burrasca da Nord.

Domenica venti settentrionali di burrasca forte (attorno 60-80 km/h) anche molto rafficati in particolare nella prima parte della giornata su tutta la Liguria. Condizioni di diffuso disagio per freddo (localmente più elevato nelle zone interne) e mari molto mossi o localmente agitati a ovest di Capo Mele e in particolar modo al largo del Ponente.

A partire da lunedì graduale attenuazione dei venti, ma ancora disagio da freddo in particolare nell’interno. Bel tempo almeno fino alla prima metà della prossima settimana.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.