IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, provincia tra sole e tramontana: burrasca forte e freddo, scatta il livello di attenzione previsioni

Provincia. Sole, ma anche freddo e burrasca: è il meteo che ci aspetta per i prossimi due giorni. Salvo qualche addensamento sui rilievi del Levante, spiega Arpal, avremo una giornata soleggiata con temperature in rialzo in costa.

Velature e qualche innocua nube in aumento a fine giornata. Ma è in serata che assisteremo a un peggioramento: un ingresso di venti settentrionali di tramontana rafficati sul centro-Ponente e un conseguente calo termico associato a disagio per freddo a partire da stasera hanno portato la protezione civile regionale a emettere il livello di attenzione: burrasca per la giornata di sabato e burrasca forte (attorno 60-80 km/h) per domenica.

In particolare nella notte di sabato e fino alle prime ore della mattina di domenica disagio per freddo, soprattutto nelle zone interne. I venti settentrionali saranno moderati per gran parte della giornata, seguiti poi da un deciso rinforzo serale caratterizzato da intensità forti e raffiche di burrasca da Nord.

Domenica venti settentrionali di burrasca forte (attorno 60-80 km/h) anche molto rafficati in particolare nella prima parte della giornata su tutta la Liguria. Condizioni di diffuso disagio per freddo (localmente più elevato nelle zone interne) e mari molto mossi o localmente agitati a ovest di Capo Mele e in particolar modo al largo del Ponente.

A partire da lunedì graduale attenuazione dei venti, ma ancora disagio da freddo in particolare nell’interno. Bel tempo almeno fino alla prima metà della prossima settimana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.