IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: l’inverno non arriva e sulle alture previsti valori quasi estivi previsioni

Più informazioni su

Savona. L’inverno non arriva e la prima parte del mese di gennaio si conferma all’insegna del clima mite e delle temperature al di sopra della stagione. Oggi e domani giornate con cielo sereno e qualche nuvola sparsa nel savonese.

I meteorologi Limet spiegano che tutto questo avviene in attesa del nuovo rinvigorimento anticiclonico previsto per il fine-settimana, nel corso del quale, alla quota di circa 1500 metri, si raggiungeranno i ragguardevoli valori di 12-13 gradi, numeri che perfino durante la scorsa stagione estiva sono stati raggiunti a stento.

In ogni caso, secondo le previsioni, è assai probabile che anche in questo frangente la Liguria possa essere interessata dal fenomeno della “maccaja”, fenomeno che per “fortuna”, o per “sfortuna”, potrebbe impedire a numerosi record termici di essere stracciati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.