IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: l’inverno è arrivato, temperature più fredde e neve sui monti previsioni

Più informazioni su

Liguria. L’inverno sembra essere finalmente arrivato, con temperature rigide e consone alla stagione, senza contare il possibile ritorno della neve almeno nelle zone montuose. Dai modelli matematico-previsionali, infatti, secondo i meteorologi di Limet giungono sostanziali conferme circa lo scossone barico che, già a partire dalla giornata di domani, andrà concretizzandosi sul continente europeo e che potrebbe porre le basi per possibili futuri scenari nevosi, anche di una qual certa rilevanza in Liguria.

La giornata di oggi si schiuderà sotto un cielo quasi ovunque sereno, salvo foschie sul settore centro-occidentale. Nel corso del pomeriggio seguirà un discreto aumento della nuvolosità, che entro sera diverrà particolarmente compatta nel genovesato. Non sono attese precipitazioni. Le temperature stazioneranno su valori consoni al mese in corso: massime oscillanti tra 11 e 13 gradi lungo la linea costiera, tra 5 e 8 nell’interno. Soffierà un vivace vento settentrionale, in progressiva rotazione ai quadranti sud-occidentali.

Per quanto riguarda la giornata di domani, infine, a ponente cielo parzialmente nuvoloso, con schiarite e assenza di fenomeni. Sul settore centro-orientale, invece, nubi irregolari con rischio di qualche rovescio al mattino, nevoso sopra gli 800 metri. In giornata concentrazione degli eventuali fenomeni sullo Spezzino, migliora altrove.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.