IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: in Liguria ancora temperature “primaverili”. Ma nei prossimi giorni potrebbe tornare l’inverno previsioni

Più informazioni su

Ancora temperature quasi primaverili in molte zone della Liguria, ma il caldo di questi giorni potrebbe avere le ore contate.

Che l’inverno stia per tornare? Secondo le previsioni del centro Limet, dopo i venti di Fohen che hanno garantito cieli sereni, con temperature anche di 5 o 10 gradi sopra la media, un parziale cedimento della struttura barica Azzorriana concede infiltrazioni di aria umida nei bassi strati, che anticiperanno una discesa di aria Nord-Atlantica entro il weekend.

L’ingresso di aria più fredda è previsto da giovedì, con temperature che cominceranno a calare soprattutto in quota. “Osservando i principali modelli matematici sembrerebbe esserci qualche timido segnale di cambiamento in chiave invernale entro febbraio, anche se la distanza temporale ci impone cautela”, si legge sulla pagina del sito di Limet, che per ora, quindi, parla solo di tendenza al cambiamento.

Un cambiamento che, se confermato, potrebbe portare anche la neve sulla Liguria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.