Meteo, inverno alle porte: temperature in calo in tutta la provincia previsioni

termometro freddo

Provincia. Dite addio alle temperature miti, il generale inverno è alle porte: questa settimana torneranno infatti le temperature rigide che già avevano fatto capolino a dicembre e a gennaio sembravano diventate un ricordo.

Nel corso della settimana una zona depressionaria si estenderà dal nord Europa sino al mediterraneo centro occidentale, influenzando il tempo anche sulla nostra regione. Secondo Meteovalbormida la situazione è ancora molto difficile da decifrare con precisione, con l’inverno che inizierà a far sentire la sua morsa ma non ancora in maniera decisa: le temperature minime inizieranno a calare fin da oggi, mentre le massime scenderanno progressivamente fino a raggiungere nell’entroterra i 2 gradi giovedì.

Lunedì, secondo quanto riportato dal Centro Limet, nubi sparse con ampie schiarite renderanno il contesto in prevalenza soleggiato nel corso della giornata. Tra il pomeriggio e la sera incremento della nuvolosità sino ad aver cielo in prevalenza nuvoloso nottetempo.

Martedì in prevalenza nuvoloso, localmente coperto. Basso il rischio di precipitazioni, ma non si può escludere qualche localizzato breve piovasco, nevoso oltre i 1000 metri.

Mercoledì possibile ulteriore peggioramento del tempo con precipitazioni dapprima deboli e localizzate che tenderanno a divenire sparse nel corso della giornata. Il probabile ingresso di aria più fredda causerà un calo della quota neve.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.