IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: inizia a nevicare nell’entroterra, disagi sulla A6 previsioni fotogallery

Provincia. Come preannunciato, la neve è tornata nel savonese: per ora i primi fiocchi hanno iniziato ad imbiancare l’entroterra, anche se i previsori non escludono che durante la giornata il fenomeno possa spostarsi anche sulla costa. Nevica un po’ in tutta la Valbormida: le immagini delle webcam rivelano che Altare e Carcare si stanno lentamente imbiancando, mentre a Calizzano, Mioglia, Urbe e Bormida la coltre bianca è già ben visibile. Lievemente più tranquilla la situazione a Millesimo e Cairo Montenotte, dove la neve non si è ancora attaccata.

E la neve, come sempre, porta con sé le problematiche legate al traffico. I primi disagi si iniziano già a registrare sulla A6, dove un Tir si è intraversato creando problemi al transito per qualche minuto. Per fortuna la situazione si è già risolta, ma l’attenzione resta alta in tutta la Valbormida, dove la vera perturbazione arriverà nel pomeriggio con piogge e nevicate deboli o moderate sopra i 2-300 metri: secondo quanto previsto da Meteovalbormida sono previsti da 8 a 20 cm di neve a 400 metri di quota.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.