IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, ancora neve in Valbormida. In serata arriva il vento previsioni fotogallery

Più informazioni su

Ponente. Dovrebbero esaurirsi entro la mattinata di domani le precipitazioni che stanno interessando la Liguria in queste ore. Questa la previsione di Arpal, secondo la quale la perturbazione che sta interessando la nostra regione in queste ore è associata a una discesa di aria fredda che determinerà nevicate deboli o localmente moderate, ma solo nell’entroterra. L’ultimo bollettino di vigilanza emanato dal centro meteo dell’Agenzia mette in evidenza un messaggio di attenzione (il più basso) per “nevicate moderate e disagio per freddo”.

Le precipitazioni riguarderanno la parte centrale e orientale della regione, con neve a tutte le quote in Valbormida e sulla parte occidentale della Val d’Aveto, mentre nell’entroterra del genovese la quota neve si attesterà intorno ai 400 metri.

Lungo la costa le precipitazioni saranno a carattere piovoso, con intensità moderata. Le temperature si dovrebbero abbassare nel corso del pomeriggio, e gli effetti del freddo verranno avvertiti maggiormente nei punti più esposti all’azione dei venti da nord-nord est, che soffieranno, in particolare sul centro ponente, con raffiche fino a 60 chilometri orari.

Oggi il passaggio di una perturbazione porta precipitazioni diffuse a carattere nevoso a tutte le quote sulla Valbormida. In serata condizioni di disagio per freddo, soprattutto nell’entroterra, associate a venti da nord fino a 50-60 chilometri orari nel savonese.

Nella notte tra oggi e domani deboli nevicate nell’entroterra (sui 400-500 metri di quota) in esaurimento verso l’alba. Freddo nell’entroterra e venti da nord, nord-est su tutta la regione fino a 40-50 chilometri orari alla sera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.