IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Medicina in lutto a Savona: si è spento il dottor G.B. Ghigliazza, memoria storica del San Paolo

Savona. Si è spento all’ospedale San Paolo, all’età di 79 anni, il dottor Giovanni Battista Ghigliazza, figura molto nota in città per la sua attività di medico.

Il dottor Ghigliazza è stato direttore sanitario dell’ospedale San Paolo fino al 2002, e fu l’ultimo direttore sanitario ad occuparsi del vecchio edificio di Corso Italia. “Il medico ha dedicato gran parte del suo tempo libero a raccogliere documentazione storica relativa al Vecchio edificio ospedaliero – si legge sul sito di San Paolo spa – passando lunghe ore all’Archivio di Stato di Savona dove sono conservate, ancora oggi, importanti testimonianze di testo e cartografiche che aiutano a ricostruire questa emozionante vicenda”.

I funerali si svolgeranno sabato alle ore 10 in Duomo. Il medico lascia la moglie Maria Teresa, la figlia Chiara e i nipoti Michele e Federica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.