IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le associazioni di IVG.it - Polisportiva Maremola

Informazione Pubblicitaria

Maremola Basket, doppio hurrà: vittoria in Serie C femminile e in Promozione maschile risultati

Pietra Ligure. Il Maremola, nel giro di un paio di giorni, ha ottenuto due successi, con la squadra di Serie C femminile, in trasferta a Genova, e con la formazione che milita in Promozione maschile, lunedì sera a Pietra Ligure.

Sabato sera la squadra femminile del Maremola Basket ha portato a casa un successo sul campo del Sidus Life & Basket Genova per 50 a 43, al termine di un incontro condotto dal primo minuto.

Nel quarto iniziale la zona delle padrone di casa mette in difficoltà la formazione pietrese nel trovare la via del canestro con continuità. In positivo una grande difesa mantiene le avversarie solo a 6 punti nella prima frazione di gioco; nel secondo quarto la musica cambia e con un parziale di 19 a 9 il quintetto pietrese arriva ad un vantaggio rassicurante di 14 punti.

Nel terzo quarto un inizio stentato della compagine ospite permette alla Sidus di ridurre il divario, ma un gran finale di quarto consente al Maremola di mantenere ancora 10 lunghezze di vantaggio. Nell’ultimo quarto le ragazze genovesi recuperano fino ad arrivare a 4 punti di distacco; una buona reazione difensiva del Maremola, con due importanti recuperi e diverse buone azioni d’attacco, consente alle ragazze di coach Taverna di chiudere vittoriosamente la partita.

Il tabellino:
Sidus Life & Basket Genova – Polisportiva Maremola 43-50
(Parziali: 6-10; 15-29; 29-40)
Sidus Life & Basket Genova: Gatto 12, Lopez 10, De Ferrari 12, Marelli 2, Rossi 6, Di Chiara 1, Solari, Daneri, Saturnino, Sobrero ne. All. Roncarolo – Barsotti.
Polisportiva Maremola: Casto 19, Komlenic 12, Merchionne 1, Canepa 8, Cruciani 2, Scasso 2, Boschetti 6, Gasparotto, Delfini. All. A. Taverna, vice all. Taverna.
Arbitri: De Marchi e De Candia.

Lunedì sera alle ore 21 vince la formazione maschile era chiamata ad affrontare il BVC Sanremo. I pietresi hanno prevalso con il punteggio di 75 a 66. I padroni di casa erano chiamati ad una buona prova per rimanere agganciati al treno playoff e sono riusciti nel loro intento.

Partenza in equilibrio dove il Maremola alterna buone giocate offensive ma non riesce a prendere un largo vantaggio sugli ospiti; infatti il primo quarto finisce 17 a 15. Il secondo continua sulla falsariga del primo, con i padroni di casa provano ad incrementare il vantaggio, mentre il BVC rimane a contatto. A fine primo tempo il Maremola conduce 34 a 32.

Nel terzo quarto i ragazzi pietresi subiscono all’inizio qualche canestro da sotto ma un buon recupero e alcune buone azioni in attacco consentono al Maremola di mantenere un vantaggio di 4 lunghezze sugli avversari (53-49).

Nell’ultima frazione di gioco, grazie ad alcuni recuperi difensivi e buone azioni offensive, il Maremola incrementa il vantaggio fino al 75 a 66 finale.

Il tabellino del Maremola: Torasso 1, Bellato 18, Bussone 21, Lagana 17, Leoncini 14, Casto 4, Orlandi, Minazzo (CAP), Altamura, Brunengo. All. A. Taverna, vice all. D. Taverna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.