IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bimba di 18 mesi uccisa dalla “morte bianca”. Anche il fratello morì così

Ponente. Tragico destino per una una coppia di genitori quarantenni che vive in un comune della provincia di Torino. Un destino che prende il nome di “morte bianca”. In vacanza a Ceriale, lunedì sera la figlia della coppia, di soli 18 mesi, è improvvisamente deceduta, proprio come il fratellino che alcuni anni fa fu ucciso dalla stessa patologia quando aveva appena tre mesi di vita.

Ieri l’autopsia all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. I sanitari fanno sapere che “nessuna alterazione è stata riscontrata, quindi il decesso è da attribuire alla morte bianca”, fenomeno che durante il sonno improvvisamente genera un arresto cardio-respiratorio.

Quando i genitori si sono accorti che la bambina non respirava più l’hanno portata al pronto soccorso del Santa Corona, dove è stato tentato di rianimarla inutilmente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.