IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, aperto bando per famiglie disagiate: 50mila euro per pagare le utenze domestiche

Più informazioni su

Loano. Si è aperto il 12 gennaio il bando, approvato dall’Amministrazione Comunale di Loano, per l’assegnazione di contributi economici concessi per il pagamento di utenze a favore di persone o famiglie in situazione di disagio economico.

“Sono stati stanziati 50.000,00 euro – spiega il Sindaco di Loano Luigi Pignocca – quale contributo per il pagamento delle bollette delle utenze di casa dei residenti più poveri. Confermiamo così il nostro impegno a tutela delle fasce più deboli con l’utilizzo delle risorse disponibili nel modo più equo possibile. Il bando che abbiamo approvato si inserisce nel filone degli interventi in materia economico-finanziaria per lo sviluppo e l’equità sociale. In tale ambito è stata data l’opportunità ai Comuni di aumentare il canone delle concessioni per la distribuzione del gas destinando le risorse aggiuntive al sostegno dei costi dei consumi di gas da parte degli utenti in difficoltà economica. Parte delle risorse derivanti dalla modifica della convenzione con il distributore di gas è stata utilizzata per costituire il fondo che da gennaio 2015 è a disposizione della fascia di popolazione che maggiormente ne ha bisogno”.

“Il fondo a sostegno delle utenze – dice l’Assessore ai Servizi Sociali Luca Lettieri – rappresenta un segno concreto di vicinanza ai cittadini che si trovano in difficoltà. Il bonus per il pagamento delle bollette del gas, acqua, energia elettrica è un rimborso una tantum a fondo perduto per le spese relative all’anno 2014 (o pagate nel 2014 riferite all’ultimo periodo del 2013). In un momento particolarmente difficile abbiamo deciso di confermare gli aiuti a favore delle famiglie più colpite dalle conseguenze della crisi”.

Le domande potranno essere presentate dal fino al 13 febbraio 2015 all’U.R.P. – ufficio relazioni con il pubblico – nel palazzo del comune (piano terra). Il contributo massimo sarà di euro 1.500,00.

Il bando è consultabile sul sito del Comune di Loano www.comuneloano.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da asia

    Sapete se è compresa anche la spazzatura nel bando?