IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, strage di volatili alla foce del Nimbalto

Più informazioni su

Loano. Una vera e propria ecatombe di volatili. E’ quella che si sta verificando in questi giorni nella zona della foce del Nimbalto a Loano.

A denunciarlo sono i volontari di Enpa Savona, che nel greto del corso d’acqua hanno rinvenuto numerosi corpi di colombi e tortore ormai morti e probabilmente avvelenati e temono che altri uccelli (passeri, merli e aironi) siano andati a morire nel circondario.

“Enpa fa appello anche ai proprietari di cani ed ai volontari che si occupano delle colonie feline affinchè controllino gli animali ed evitino che mangino eventuali sostanze sospette; le guardie zoofile dell’associazione stanno effettuando controlli per accertare cause e responsabilità. Chi possa dare informazioni utili è pregato di telefonare allo 019/824735 o inviare una mail a savona@enpa.org, o rivolgersi direttamente alle polizie municipale e provinciale, carabinieri, guardia forestale e di finanza”.

“Ogni anno – ricordano gli animalisti di Enpa – in provincia di Savona si verificano oltre 150 episodi di avvelenamenti di animali, o sospetti tali, sia deliberatamente mirati alla loro uccisione che conseguenze di errato o illecito uso di sostanze chimiche, con la morte di decine di cani e gatti di proprietà, di gatti liberi ed un numero molto grande di volatili e mammiferi selvatici.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.