IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria Film Commission: bando per sostenere le produzioni audiovisive

Più informazioni su

Liguria. Per la prima volta Genova-Liguria Film Commission lancia un bando per sostenere piccole produzioni audiovisive da realizzare sul territorio ligure. La misura, del valore annuale di 30 mila euro articolata in due tranche e interamente finanziata dalla Film Commission, si chiama SaraBando (il titolo rimanda alla prospettiva concreta di bandi ancora più consistenti per il futuro).

Il bando ha un duplice scopo: sostenere finanziariamente le piccole produzioni in ogni fase e quindi supportare l’industria locale, nonché traghettare i professionisti liguri verso un livello sempre più alto di professionalità, offrendo loro una specifica formazione per la compilazione di bandi e la definizione di budget, piani finanziari e strategie di sviluppo, produzione e distribuzione.

A questo aspetto verrà dedicata una giornata di “In…Formazione”, il 15 gennaio, dalle ore 10:00, presso Villa Bombrini/Sala Solimena. La giornata sarà l’occasione per approfondire le linee guida e il regolamento del bando, fugare dubbi sulla compilazione dell’application form e rispondere a tutte le domande.

La prima scadenza del bando è il 30 gennaio 2015 alle ore 12. I micro-contributi vanno da 300 euro a 3.000 euro e possono coprire fino all’80% delle spese dichiarate. Il testo del bando e gli altri documenti possono essere consultati e scaricati dal sito di Genova-Liguria Film Commission (www.glfc.it/sarabando).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.