Sport

Le sezioni CAI della provincia di Savona uniscono le forze: nel 2015 calendario di attività comuni

escursione, gita, camminata,
Foto d'archivio

Savona. In periodi di unioni di comuni, consorzi, tagli alle spese, l’unione fa la forza. Lo sanno bene le sezioni del CAI della provincia di Savona (Albenga, Loano, Finale Ligure, Savona e sue sottosezioni di Cengio e Cairo Montenotte, Altare, Varazze) che con i loro 2.645 soci hanno deciso, di comune accordo, di proporre attività comuni quali gite sociali intersezionali e serate tecniche e culturali.

“Inoltre si diffonderà, sia tramite internet sui siti delle sezioni e su quelli di interesse locale, sia tramite la stampa locale, un calendario dove verranno riportate le iniziative di ogni singola sezione, in modo che sia conosciuta e consultabile l’attività prevista in ogni data, tenendo conto delle peculiarità e dei ‘punti di forza’ presenti in ogni sezione ed aprendoli agli altri soci e simpatizzanti” spiegano dal direttivo del CAI Savona.

Il CAI organizza una serie molto ampia di attività, volte alla conoscenza e alla frequentazione dell’ambiente montano, che spaziano dall’escursionismo, all’alpinismo, all’arrampicata, al torrentismo, al cicloescursionismo (MTB), alla speleologia, alla medicina di montagna, allo studio e tutela dell’ambiente montano, alla cartografia, alla gestione e manutenzione di rifugi e sentieri, alla tenuta di biblioteche sezionali, all’organizzazione di manifestazioni per avvicinare giovani e meno giovani all’ambiente di montagna e delle “terre alte” avvalendosi dell’opera di volontariato prestata dai propri soci e raggiungendo un vasto pubblico.

Forma persone con scuole e corsi, nell’ottica di una frequentazione sicura e consapevole. Per vedere il calendario completo delle attività organizzate dalle sezioni del CAI della Provincia di Savona è possibile consultare la pagina web http://pviglietti.wix.com/sezionicaisavona.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.