IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Laigueglia un corso sulle “cure di fine vita”

Più informazioni su

Laigueglia. Continua l’attività del centro di formazione della croce bianca di Laigueglia.

Il 27 gennaio alle 20.30 presso la biblioteca civica della cittadina rivierasca si terrà un incontro sul tema “Cure di fine vita e modalità assistenziali”. Tra gli argomenti trattati: cosa sono le cure palliative e perché è un diritto del cittadino pretenderle; qualità di vita e dolore totale; i luoghi della cura: domicilio, ospedale, hospice; la consapevolezza nella persona malata e nell’operatore sanitario.

Modererà l’incontro Marco Forno, direttore del centro di formazione. Relazioneranno la dottoressa Paola Morpurgo, l’ infermiere Marcello Ortale e Luca Bogliano dell’associazione Basta Poco Onlus, con la collaborazione del quale è stato organizzato il corso.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.