IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La truffa dall’altra parte della cornetta: a Savona boom di “ping calls”

Più informazioni su

Savona. Un solo squillo, in gergo “ping”, e la truffa telefonica è servita. Accade in Liguria e in particolare in provincia di Savona, dove già molti cittadini sono
finiti nella rete dei “pirati”.

La vittima che riceve molto spesso richiama per sapere di cosa si tratta o capire a chi appartenga il numero. Una volta richiamato, si viene pilotati ad effettuare delle scelte per sottoscrivere inconsapevolmente un abbonamento, oppure il numero che si richiama ha un costo estremamente elevato.

Squilli e telefonate civetta vengono effettuati da numeri stranieri, solitamente preceduti dal prefisso +373, appartenente alla Moldavia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. taz
    Scritto da taz

    Che il Signore li fulmini!!!