IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La “Gerolamo Vigo” tiene alto il nome di Albenga all’Ipm di Essen in Germania foto

Più informazioni su

Albenga. Termina domani sera in Germania, la fiera Ipm Essen, l’appuntamento leader mondiale per l’ortoflorocultura che ha aperto i battenti martedì scorso ed è già giunto alla sua 33^ edizione.

I visitatori registrati sono provenienti da oltre cento nazioni. Più di mille e 500 gli espositori da circa 50 nazioni; 120 gli espositori italiani: di questi, 9 arrivano da Albenga.

Il motto dell’Ipm di quest’anno è “seminare idee per raccogliere successo”. Da qui, sotto la direzione artistica del designer Mauro Olivieri, parte il messaggio della naturalezza, con cui la “Vigo Gerolamo”, la più grande azienda floricola ingauna, si pone sul mercato con i tanti prodotti della sua vasta filiera aziendale. Per i titolari dell’azienda, Gerolamo e i suoi tre figli Francesca, Roberto e Paolo, la naturalezza viene prima di tutto nel rispetto del sistema agricoltura e del sistema ambiente, perché vivere di naturalezza è benessere.

E allora da Essen la “Vigo Gerolamo” lancia lo slogan, “naturalness is wellness”, la naturalezza è benessere, con al suo fianco un testimonial eccezionale, Andrea Mainardi, il giovane talentuoso chef ospite fisso de “La Prova del cuoco” e prossimamente in onda dalla cucina di FoxLife con ‘Ci pensa Mainardi’, una produzione originale in 20 puntate targata Fox International Channels Italy realizzata da KimeraTv che sarà in onda dal 23 marzo ogni lunedì alle 19 su FoxLife (Sky, canale 114).

Sono tantissimi i rivenditori e distributori di rilievo internazionale che in questi giorni hanno visitato lo stand di “Vigo Gerolamo” per apprezzare le novità di quest’anno.

“Siccome l’erba aromatica sarà sempre più protagonista nella cucina – spiega Roberto Vigo, titolare dell’omonima azienda – noi veniamo ad Essen per promuovere a livello internazionale l’educazione all’uso dell’Aroma Riserva in cucina, con una novità di grande significato: un ‘tool box’ di 14 varietà di erbe aromatiche, raccolte in una ‘cassetta degli attrezzi’ da cucina originalissima di cui non si può fare a meno. Perché se è vero che le spezie raccontano l’oriente, le erbe aromatiche raccontano l’occidente e, in buona parte, la piana di Albenga con i suoi colori e profumi originali”.

E allora Andrea Mainardi, il testimonial di Aroma Riserva ad Essen, promotore del progetto Ipm 2015, è arrivato ad Essen per dimostrare sul campo dei fornelli come le erbe aromatiche naturali di Vigo siano l’elemento fondante per una cucina mediterranea, capaci di sostituire, addirittura, il sale e il pepe per esaltare profumi e sapori dei nostri piatti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.