IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Dia nel cantiere dell’Aurelia Bis: controlli su lavoratori, mezzi e ditte foto

Savona. Controlli della Direzione Investigativa Antimafia di Genova all’interno del maxi cantiere per la realizzazione dell’Aurelia Bis tra Savona e Albisola. L’ispezione, che si inserisce nelle normali verifiche preventive previste dalla normativa, è scattata nella mattinata di oggi su disposizione del Prefetto di Savona.

Il personale del Centro Operativo della Dia, congiuntamente a quello della Questura, del Comando Provinciale dei Carabinieri, della Direzione Territoriale del Lavoro e dell’Arpal, si è quindi presentato nel cantiere per effettuare tutti i controlli preventivi relativi alle attività a rischio di infiltrazione da parte della criminalità organizzata e la verifica del rispetto della normativa in materia di lavoro e delle misure relative alla sicurezza dei lavoratori e alla tutela dell’ambiente.

Nel corso dell’ispezione sono stati eseguiti accertamenti sulle persone fisiche, giuridiche, ma anche su tutti i mezzi attivi nel cantiere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.