IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Kumite: Valentina Vallicelli è ancora una volta campionessa regionale

Savona. Valentina Vallicelli si laurea per l’ennesima volta campionessa regionale e stacca il pass per i campionati italiani Assoluti di kumite che si disputeranno a Torino domenica 15 febbraio.

La 21enne savonese, che ha gareggiato nella categoria di peso da 61 a 68 kg, è praticamente imbattuta a livello regionale sin dagli esordi. Non si contano i titoli vinti nelle varie categorie di età per lei che, ricordiamo, è stata anche campionessa italiana tra le esordienti.

Valentina, cintura nera 2° Dan, studia Scienze dell’Architettura all’università di Genova ed ha una passione smisurata per il suo sport che ha iniziato a praticare sin da piccola.

Il karate, come ricorda sempre, le ha permesso di conoscere gente e l’aiuta costantemente a formare il fisico e il carattere. Si allena presso il Karate Club Savona della maestra Raffaella Carlini, sette volte campionessa d’Italia Senior e vincitrice di numerose medaglie internazionali, una delle migliori atlete di sempre del karate italiano.

La palestra savonese ha qualificato per le finali nazionali anche Alessandro Masi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.