IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Italia tra gelo e neve, ma in Liguria sembra estate: sole, temperature in rialzo e le spiagge si affollano fotogallery

Liguria. Neve in mezza Italia, freddo polare un po’ ovunque, fiocchi candidi ad imbiancare, solo una manciata di ore fa, i fichi d’india di Sicilia. Semplicemente l’inverno, anche se la Liguria rialza la testa e sfodera un colpo di reni da “paradiso in terra”, non nascosto chissà dove, ma a poche centinaia di chilometri da nebbia e ghiaccio. Affacciarsi dalla finestra per credere.

La nostra regione si è infatti risvegliata con temperature sensibilmente più alte rispetto ai giorni scorsi, mare calmo e un piacevole sole. Le spiagge delle nostre riviere, complice il weekend in arrivo, si sono così affollate di turisti e non.

Dopo un’estate volubile e un autunno da dimenticare, insomma, il 2015 è iniziato, almeno dal punto di vista climatico, come meglio non poteva. E’ l’inizio della bella stagione? Quasi certamente no, ma ricorrendo alla saggezza popolare, tra un mese esatto sarà la Candelora, data che segnerebbe l’uscita dall’inverno. Che il nuovo anno abbia deciso di anticipare di qualche settimana?

Intanto chi può si gode il sole e temperature primaverili. Per dirla con una frase tratta da Facebook “la giacca a Pietra Ligure ce la dimentichiamo!”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.