IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Infortunio sul lavoro a Carcare: aperta un’inchiesta

Più informazioni su

Carcare. Sarà oggetto di un’inchiesta giudiziaria l’infortunio sul lavoro che nella tarda mattinata di oggi ha visto protagonista un ventottenne egiziano originario di Milano.

L’incidente è avvenuto all’interno del cantiere per la realizzazione del nuovo stabilimento della Noberasco a Carcare.

Secondo quanto ricostruito, il giovane sarebbe caduto da una scala da circa due metri di altezza riportando gravi ferite che hanno reso necessario il trasporto prima al pronto soccorso dell’ospedale di Cairo e poi il suo trasferimento in elicottero al Santa Corona di Pietra. Qui nel primo pomeriggio è stato sottoposto ad un intervento di neurochirurgia. Le sue condizioni restano gravi.

Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri di Cairo e gli ispettori Asl per la sicurezza sul lavoro, i quali dovranno ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente (che secondo quanto trapelato risulterebbe “piuttosto complessa”) e, come di prassi, stabilire se siano state rispettate tutte le normative in materia di sicurezza del luogo di lavoro.

Anche per questo motivo l’attrezzatura di lavoro del nord-africano (scala e trabattello sul quale stava lavorando) è stata posta sotto sequestro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.